Polo Culturale Pietro Aldi

PNRR – Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi – PROGETTO INNOECOARS2023

PNRR – TRANSIZIONE DIGITALE ORGANISMI CULTURALI E CREATIVI – Decreto Direttoriale n. 61 del 11/04/2023 – SUB -INVESTIMENTO 3.3.4 – Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

PROGETTO INNOECOARS2023

CUP  C57J23002160008

 

Il progetto realizzato dall’ ente TEMA VITA ETS, nell’ambito del Polo Culturale Pietro Aldi, ha sviluppato un programma formativo/comunicativo digitale innovativo da integrare alle attività comunicative già realizzate. Il Progetto ha visto la realizzazione di una serie di Video digitali ( nr.6 video e nr.6 video/pillola), che hanno avuto come tema e filo conduttore l’Ambiente e L’Arte.

Il progetto ha riguardato inoltre la realizzazione di una Mostra fotografica in eco-design che ha consentito una connessione stretta tra ecosostenibilità e economia circolare. L’idea è stata quella di mettere in risalto i valori di TEMA VITA che rispecchiano quelli del territorio a cui sono legati, creando un circuito umanistico virtuoso.

Il progetto di investimento si è caratterizzato inoltre per l’acquisto di macchinari e attrezzature con caratteristiche tecniche innovative e digitali.

In particolare gli investimenti in attrezzature/beni realizzati sono stati:

– Autovettura ibrida

– Arredo eco-sostenibile – Pannelli Mostra Fotografica

– Radiomicrofono- cassa mobile, diffusore del suono

– Impianto TVCC – Sistema di telecamere

 

Il progetto INNOECOARS2023 ha visto inoltre la progettazione e direzione della mostra fotografica eco-design da parte di un Professionista d’innovazione sia per il comparto artistico che d’innovazione digitale.

Il progetto si è infine completato con i servizi di consulenza specialistica connessi alla realizzazione video emotion graphics, servizio fotografico e pillole e videoclip.